SECURITY CONSULTANTS

TUTTI I SERVIZI PER LA TUA SICUREZZA

I professionisti Energent della service line di Security & Compliance Advisory lavorano al fianco dei nostri clienti per supportarli nell’assessment e remediation, nella governance e nell’adozione dei principali framework di sicurezza adattati alle specifiche esigenze aziendali. Guidiamo i nostri clienti attraverso tutte le fasi del processo, culminando nel conseguimento di prestigiose certificazioni come ISO/IEC 27001, NIST, COBIT, GDPR, Direttiva NIS e DORA.

ADVISORING

Offriamo consulenza strategica e specialistica ai nostri clienti nelle decisioni critiche legate alla sicurezza e alla conformità, compresa la formulazione e l’aggiornamento di politiche di sicurezza, la consulenza su soluzioni tecnologiche adeguate alle esigenze specifiche dell’azienda e la gestione delle sfide normative.

GOVERNANCE

Lavoriamo con i nostri clienti aiutandoli nel governo della sicurezza e della compliance svolgendo attività di sviluppo di politiche di security per stabilire regole, responsabilità e aspettative. All’interno delle strutture organizzative, definiamo e revisioniamo processi e ruoli operativi, e partecipiamo all’analisi e alla gestione dei rischi.

ASSESSMENT

I nostri professionisti svolgono assessment di sicurezza, valutando processi, regole, metriche e l’aderenza dell’organizzazione a normative e best practices di riferimento. Produciamo report di dettaglio evidenziando punti di forza, aree di miglioramento e scostamenti da normative e best practices.

REMEDIATION

In situazioni in cui emergono vulnerabilità o lacune nella gestione della sicurezza o nell’adempimento normativo, Energent si distingue per offrire un supporto specialistico e mirato nel processo di remediation. Il nostro approccio dedicato accompagna i clienti attraverso ogni fase, dalla tempestiva identificazione delle criticità all’implementazione di soluzioni correttive concrete.

SECURITY FRAMEWORK ADOPTION

In ambito di adozione di framework di sicurezza, Energent assiste i propri clienti nell’implementazione pratica dei principali framework di sicurezza, adattandoli alle specifiche esigenze aziendali per massimizzarne l’efficacia. Con la nostra esperienza garantiamo una transizione fluida verso l’adozione completa dei framework prescelti, preparando il terreno per il conseguimento di certificazioni di rilievo come ISO/IEC 27001, NIST, COBIT, GDPR, Direttiva NIS e DORA.

Maggiori informazioni?