Sustainable Innovation

Obiettivi definiti dall’ONU nel 2000 come strategia per ottenere un futuro migliore per l’intera umanità (2030).
Ogni azienda è chiamata necessariamente a contribuire.

Tutte le attività di Energent contemperano una specifica attenzione ai temi CSR e, più in generale, al programma ONU definito come Global Compact.

Quest’attenzione si è trasformata in una vera e propria linea di business, caratterizzata dall’offerta di consulenza, di analisi ed impianto di soluzioni ad-hoc.

L’implementazione delle tecnologie digitali nei sistemi organizzativi pubblici e privati può aumentare gli standard di livello di servizio e la trasparenza, migliorare le interazioni con i cittadini, stimolare l’innovazione, migliorare il processo decisionale e aumentare l’efficienza generale raccogliendo, così, una maggiore soddisfazione dell’utenza. Il processo di digital transformation è abilitato dall’adozione di nuove tecnologie, integrando e coinvolgendo tutto l’ecosistema del processo, promuovendo la trasparenza, la condivisione e l’inclusione di tutti i partecipanti.

Grazie a questo nuovo approccio, il destinatario finale del valore creato dalla DT è di fatto partecipe della stessa, ottenendo così un accesso effettivo, efficace e consapevole al servizio stesso, sia esso costituito da beni materiali, immateriali o dati.

GLI OBIETTIVI

Maggiori informazioni?